Vediamo cosa prevede il nostro servizio di analisi a domicilio, partendo da una descrizione generale. Da qualche tempo, infatti, è possibile effettuare le analisi (o meglio, il prelievo del sangue che sarà poi analizzato) nella propria casa.  Analisi a domicilio: come funziona  L’interessato/a si farà prescrivere gli esami da effettuare dal proprio medico, (indifferentemente se si tratta di analisi riconosciute in convenzione col Sistema Sanitario Nazionale), poi  contatterà il laboratorio analisi. Se quest’ultimo lo può fornire, si organizzerà il servizio di prelievo a domicilio. Un infermiere incaricato arriverà a casa del paziente nel giorno e nell’ora stabilite, effettuando il prelievo venoso e portandolo poi al laboratorio per i test clinici.  Analisi a domicilio: chi può farle  L’incaricato del prelievo deve essere un infermiere. Poi, potrebbe essere un libero professionista oppure un dipendente del laboratorio di analisi, o ancora un dipendente di una società terza che collabora con il laboratorio in queste attività, come nel nostro caso.  Esami del sangue a casa: in quanto tempo e come avrò i risultati del prelievo a casa?  Oggi, grazie ad internet, i referti possono essere visionati via web. Questo a livello di privacy è una grande nota positiva. A seconda della complessità del tipo di analisi, i risultati degli esami possono essere forniti dalla sera stessa fino a qualche giorno dopo.

Ci sono laboratori che assegnano un codice al paziente Iniezioni sottocutanee a domicilio

Ad ogni paziente che ha precedentemente comunicato i suoi recapiti, il laboratorio fornirà un codice  personale, per scaricare da internet le sue analisi, tramite il sito del laboratorio stesso. Chi vuole, comunque, può ritirare il referto cartaceo di persona. Analisi a domicilio: quanto costano Se le analisi sono riconosciute in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, bisognerà pagare solo la prestazione infermieristica di prelievo, altrimenti quest’ultima più il costo dell’analisi stessa. Tutto quello che abbiamo descritto ricalca l’organizzazione delle analisi a domicilio così come prevede il nostro servizio. Il servizio infermieristico (a domicilio) può essere richiesto sia per interventi in domicilio abitativo che in strutture pubbliche come ospedali o cliniche private oppure comodamente in ufficio. L’intervento è svolto sempre con professionalità e attenzione affinché il benessere psicofisico del paziente sia sempre al primo posto. offre un servizio professionale e certificato che viene costantemente controllato secondo i più alti standard di sicurezza e qualità. Professionisti al tuo servizio offre un servizio di qualità, dedicato e personalizzato, che esaudisce qualsiasi tipo di esigenza: dall’assistenza domiciliare al trasporto ospedaliero, fino alla gestione di un intero reparto dentro una struttura sanitaria. Un team di medici e infermieri professionisti, mezzi di soccorso attrezzati (per analisi a domicilio) con tecnologie di ultima generazione.

Comunque quello cui  dobbiamo convincerci è la professionalità  Iniezioni sottocutanee a domicilio

L’empatia, la passione e la professionalità sono i punti cardine di ogni nostro operatore, selezionato affinché rappresenti l’azienda nei suoi valori fondamentali. Al primo posto c’è sempre il benessere psicofisico del paziente. Per la nostra flotta di ambulanze di ultima generazione, ha scelto le più efficienti e moderne tecnologie. La mission è garantire un servizio di qualità adatto e molto performante per affrontare tutti i tipi di emergenza. Devi effettuare un prelievo al domicilio ma non vuoi/puoi andare in laboratorio? Contattaci Se hai necessità di fare analisi a domicilio ma per vari motivi non puoi recarti in un laboratorio, organizzeremo il prelievo direttamente a casa tua.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Infermiere A Domicilio  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)