Hai bisogno di un infermiere per un assistenza diurna a Roma? Chiamando  riceverai un piano assistenziale primario in base alle tue necessità, senza inutili code e liste d’attesa. Hai bisogno di assistenza a casa? Un infermiere altamente qualificato può fornirti un aiuto concreto direttamente presso il tuo domicilio. Richiedi un infermiere privato a domicilio, i nostri professionisti sanitari si occuperanno di te o del tuo familiare 365 giorni l’anno H24, costruendo un rapporto unico e di fiducia per l’intero percorso di assistenza. Sempre vicini a te avrai sempre un contatto diretto con il tuo infermiere privato che si prenderà cura di te o del tuo familiare a domicilio. Intervento rapido  su tutto il territorio e riceverai una risposta telefonica immediata dal nostro infermiere che ti fornirà tutte le informazioni sulla metodologia di intervento e le modalità. Tariffe e prestazioni sono esenti dall’iva in quanto prestazioni sanitarie, tutte le fatture emesse saranno soggette al pagamento della marca da bollo prevista per legge di 2 euro. Le tariffe esposte escludono il costo del materiale e dei farmaci utilizzati. Per prestazioni domiciliari notturne e festive alla tariffa è da aggiungere rispettivamente il 25% di incremento. Vediamo cosa prevede il nostro servizio di analisi a domicilio, partendo da una descrizione generale.

Se possibile anche il prelievo sangue Prelievi a domicilio

Da qualche tempo, infatti, è possibile effettuare le analisi (o meglio, il prelievo del sangue che sarà poi analizzato) nella propria casa. Analisi a domicilio: come funziona L’interessato/a si farà prescrivere gli esami da effettuare dal proprio medico, (indifferentemente se si tratta di analisi riconosciute in convenzione col Sistema Sanitario Nazionale), poi  contatterà il laboratorio analisi. Se quest’ultimo lo può fornire, si organizzerà il servizio di prelievo a domicilio. Un infermiere incaricato arriverà a casa del paziente nel giorno e nell’ora stabilite, effettuando il prelievo venoso e portandolo poi al laboratorio per i test clinici. Analisi a domicilio: chi può farle L’incaricato del prelievo deve essere un infermiere. Poi, potrebbe essere un libero professionista oppure un dipendente del laboratorio di analisi, o ancora un dipendente di una società terza che collabora con il laboratorio in queste attività, come nel nostro caso. Esami del sangue a casa: in quanto tempo e come avrò i risultati del prelievo a casa? Oggi, grazie ad internet, i referti possono essere visionati via web. Questo a livello di privacy è una grande nota positiva. A seconda della complessità del tipo di analisi, i risultati degli esami possono essere forniti dalla sera stessa fino a qualche giorno dopo.

Anche le risposte delle analisi sono possibili via Internet Prelievi a domicilio

Ad ogni paziente che ha precedentemente comunicato i suoi recapiti, il laboratorio fornirà un codice  personale, per scaricare da internet le sue analisi, tramite il sito del laboratorio stesso. Chi vuole, comunque, può ritirare il referto cartaceo di persona. Analisi a domicilio: quanto costano Se le analisi sono riconosciute in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, bisognerà pagare solo la prestazione infermieristica di prelievo, altrimenti quest’ultima più il costo dell’analisi stessa. Tutto quello che abbiamo descritto ricalca l’organizzazione delle analisi a domicilio così come prevede il nostro servizio. Il servizio infermieristico di For Life Emergenza (a domicilio) può essere richiesto sia per interventi in domicilio abitativo che in strutture pubbliche come ospedali o cliniche private oppure comodamente in ufficio. L’intervento è svolto sempre con professionalità e attenzione affinché il benessere psicofisico del paziente sia sempre al primo posto. For Life Emergenza offre un servizio professionale e certificato che viene costantemente controllato secondo i più alti standard di sicurezza e qualità.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Infermiere A Domicilio  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)